• Ven. Gen 21st, 2022

Roberto Baggio compie 53 anni: auguri Divin Codino

Buon compleanno ad un grande calciatore

Il mondo del calcio omaggia il Divin Codino che oggi compie 53 anni. “Talento sconfinato che ha deliziato le piazze della #SerieATIM: buon compleanno Roberto Baggio, buon compleanno fuoriclasse” scrive su Twitter la Lega Serie A.

Nato a Caldogno il 18 febbraio 1967, Roberto Baggio è ritenuto uno dei migliori giocatori della storia del calcio mondiale. Ha giocato con le maglie di Lanerossi Vicenza, Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia. Pur non avendo mai vinto la classifica dei marcatori, è il settimo realizzatore del campionato di Serie A con 205 gol. Ha vinto due scudetti, una Coppa Italia e una Coppa Uefa. Nel 1993 ha conquistato il Pallone d’Oro.

In nazionale ha preso parte a tre Mondiali (Italia 1990, Stati Uniti 1994 e Francia 1998), sfiorando la vittoria dell’edizione 1994: dopo aver trascinato l’Italia in finale con 5 gol decisivi, fu uno dei tre azzurri a sbagliare il rigore nella partita conclusiva del torneo, persa contro il Brasile.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Andrea De Luca

La rassegna