• Mer. Ott 27th, 2021

Rocca d'Evandro. Assistenza disabili, parte un progetto a "Villa la Rocca"

DiThomas Scalera

Feb 14, 2017

Castello di Rocca d’Evandro

L’amministrazione comunale di Rocca d’Evandro su segnalazione specifica dell’Ufficio Politiche Sociali il quale ha evidenziato l’urgenza di una presa in carico e del collocamento in struttura socio-assistenziale dei due disabili attivando un progetto di recupero ed inserimento, nei giorni scorsi ha dato il via libera allo stesso attraverso un’apposita delibera di Giunta. L’Ente retto dal primo cittadino Angelo Marrocco ha disposto la gestione del progetto rivolto ai due disabili alla casa alloggio per adulti con disagio psichico “Villa La Rocca”. La struttura è stata scelta in quanto l’unica diposnibile e pronta ad offrire tale servizio nel territorio comunale. Il progetto avrà una durata di sei mesi e vedrà un costo complessivo di 13.600 euro. Il progetto si è reso necessario viste le condizioni di sagio in cui versano i due disabili che ne usufruiranno. L’intervento vuole scongiurare il rischio di emarginazione degli invalidi e fornire loro tutta l’assistenza di cui hanno bisogno.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru