• Ven. Mar 29th, 2024

Rocca d’Evandro. Ecco il resoconto dell’ultimo Consiglio comunale

ROCCA D’EVANDRO. Giovedì 28 Marzo, con l’ultimo Consiglio comunale di Rocca d’Evandro, si è conclusa l’era amministrativa del Sindaco Angelo Marrocco, in carica da 10 anni consecutivi.

Un consiglio particolarmente animato, che ha visto in più occasioni la minoranza consiliare incalzare la maggioranza sui numeri del Bilancio Comunale, un dibattito tenuto a suon di numeri e dati, per fare chiarezza sul debito in cui versa Rocca d’Evandro .

Dopo la presentazione del bilancio, avvenuta ad opera del Dottor Nino Rossi a prendere parola è stato il capogruppo dell’opposizione Ivan Marandola, chiedendo a più riprese chiarimenti sulla composizione dei residui attivi e passivi dell’ente.

Dopo di lui è stata la volta del Consigliere Daniele Marandola che oltre ad evidenziare il disavanzo di quasi 800 mila euro a cui l’ente è soggetto a ricordato anche, che il Debito di 500 mila euro che l’ente ha con il comune, provocherà in futuro un danno da pagare ai cittadini in termini di interessi.

Infine a prendere la parola è stato il consigliere Nicola Di Zazzo, ex assessore dell’amministrazione uscente, che ha abbandonato il progetto di Marrocco da quattro anni ormai, oltre ad evidenziare come in alcun modo la maggioranza abbia condiviso la Formazione del Bilancio con gli altri consiglieri di minoranza. Rimarcando quanto riportato nella relazione dal Revisore contabile, ossia un parere positivo, ma vincolato al verificarsi di alcune condizioni entro il mese di luglio.

Quasi inutili le repliche del Sindaco che -in evidente difficoltà- ha rivendicato la bontà della sua amministrazione, volta al risanamento delle casse comunali e all’utilizzo di medicine talvolta amare ma necessarie ad evitare il baratro.

La Campagna elettorale è ormai entrata nel vivo e se il buongiorno si vede dal mattino, c’è da scommettere che le due parti di sicuro non se le manderanno a dire.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!