• Gio. Ott 21st, 2021

Rocca d'Evandro. Presto un impianto di compostaggio in città, la decisione della Regione

DiThomas Scalera

Gen 19, 2017

De Luca in visita al sito di compostaggio di Salerno

Il comune di Rocca d’Evandro ospiterà uno dei quattro siti di compostaggio che la Regione Campania intende realizzare in provincia di Caserta. A comunicarlo è stato lo stesso Presidente della Regione Vincenzo De Luca che ha annunciato la realizzazione di 25 impianti in tutta la regione. Il nuovo piano rifiuti infatti prevede una netta riorganizzazione di servizi e strutture. Saranno eliminati alcuni termovalorizzatori e la realizzazione dei siti di compostaggio per evitare di trasportare i rifiuti fuori regione. Ogni singolo impianto costerà alla Regione tra i 12 e i 24 milioni di euro per la realizzazione. Nei prossimi giorni si terrà un incontro con i sindaci dei comuni che hanno dato la disponibilità ad ospitare gli impianti. Tra questi ci sarà dunque anche Angelo Marrocco, primo cittadino di Rocca d’Evandro. Bisognerà decidere la prassi su come assegnare i lavori per la realizzazione delle strutture: farli gestire direttamente agli enti o meno. Gli altri siti di compostaggio oltre quello di Rocca d’Evandro che saranno costruiti in provincia di Terra di Lavoro sono previsti a Cancello e Arnone, Casal di Principe e a Caserta (presso l’area de Lo Uttaro).

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru