• Ven. Mar 29th, 2024

Rocca d’Evandro. Sorpreso con un richiamo acustico vietato: denunciato cacciatore

Sequestrato anche un fucile da caccia

ROCCA D’EVANDRO. I Carabinieri Forestali di Vairano Patenora, nel corso di un’attività di contrasto del bracconaggio, hanno sorpreso nel comune di Rocca d’Evandro, in località “Mortola”, il sig. A.D.L. di Galluccio, che esercitava la caccia con l’ausilio di un richiamo acustico a funzionamento elettromagnetico in funzione, vietato dalla normativa sulla caccia, riproducente il verso dell’Allodola.

Dispositivo di riproduzione e diffusione del suono che il soggetto controllato portava appeso a tracolla.

Essendo l’utilizzo dei richiami acustici a funzionamento elettromagnetico vietato dalla normativa italiana, poiché estremamente efficace nell’attirare gli esemplari da abbattere, tanto da avvantaggiare eccessivamente l’azione di caccia, i predetti militari procedevano al sequestro preventivo, nei confronti del predetto sig. A.D.L., dei seguenti mezzi di caccia:

  • 1 fucile da caccia semiautomatico calibro 12;
  • 10 cartucce cariche calibro 12;
  • 1 richiamo a funzionamento elettromagnetico e diffusore acustico.

Il trasgressore è stato denunciato per le violazioni penali previste dalla legge157/1992 dettante le norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!