• Ven. Ott 22nd, 2021

Roccamonfina – Ancora allarme furti in città, i cittadini chiedono controlli

DiThomas Scalera

Gen 11, 2017

Pochi giorni fa l’ennesimo episodio. Dei ladri hanno fatto visita ad un esercizio commerciale nella frazione Fontanafredda. Solo l’ultimo di una serie di furti che nemmeno il freddo intenso di questi giorni sembra scoraggiare. Paura tra i commercianti e i residenti roccani anche a causa di alcuni avvistamenti sospetti. Sui social network sono circolate foto di alcune vetture con a bordo presunti zingari armati di cattive intenzioni. Alcuni soggetti ad inizio mese sono stati ripresi mentre erano intenti a chiedere l’elemosina per gli esercizi commerciali di piazza Nicola Amore. Insomma una situzione delicata che vede i cittadini chiedere a gran voce un maggiore controllo del territorio da parte delle autorità preposte. Si chiede in particolare una maggiore presenza delle forze dell’ordine per un proficuo monitoraggio dell’area e l’installazione di un sistema di videosorveglianza nei punti sensibili del territorio comunale al fine di individuare gli eventuali responsabili di tali atti criminali. Inoltre il sistema integrato di videosorveglianza sarebbe certamente un deterrente per i malintenzionati. Al fine di poter effettivamente ottenere l’intensificazione dei controlli, le stesse forze dell’ordine invitano la popolazione a denunciare prontamente furti o vetture e persone colte in atteggiamenti sospetti.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru