• Sab. Ott 16th, 2021

Roccamonfina. Appalti, Montefusco per la trasparenza si affida alla Stazione Unica

DiThomas Scalera

Gen 20, 2017

Carlo Montefusco sindaco di Roccamonfina

“D’ora in poi gli appalti a Roccamonfina saranno assegnati tramite la Stazione appaltante della Prefettura”. Il sindaco di Roccamonfina Carlo Montefusco, tramite un post su lapagina Facebook de “la Primavera Roccana”, ha diffuso una nota nella quale sottolinea l’importanza della decisone assunta lo scorso dicembre dal consiglio comunale. “Per una maggiore trasparenza ed onestà è stato deciso di affidare alla Prefettura la gestione degli appalti nel comune di Roccamonfina per non avere più rapporti diretti con ditte, società, proggettisti ed altre fugure che operano in tale ambito”, fa sapere il sindaco. Il primo cittadino vuole evidenziare una netta differenza con le precedenti amministrazioni, in particolare con la pratica degli “affidamenti diretti” di cui si sarebbe abusato in passato. Dunque sarà l’organismo provinciale a vigilare sull’assegnazione e la regolarità degli appalti pubblici per il comune vulcanico. L’auspicio è che la trasparenza nelle gare che vedono ingenti risorse pubbliche in ballo sia effettivamemnte garantita. Intanto l’amministrazione comunale nei giorni scorsi ha annunciato anche di aver ottenuto importanti finanziamenti per il sistema locale di depurazione e per il rifacimento delle principali arterie provinciali e comunali.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru