• Mar. Mar 19th, 2024

Roccamonfina. Centro vaccinale, via libera alla struttura

L’annuncio dell’amministrazione, il sito consentirà di vaccinare i cittadini dell’Alto casertano

Centro vaccinale, coordinerà le vaccinazioni il Dott. Massimo Del Forno

ROCCAMONFINA – Un Centro vaccinale per somministrare i vaccini ai cittadini dell’Alto casertano. L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi da parte dell’amministrazione comunale di Roccamonfina con un post sui social a firma del sindaco Carlo Montefusco. Nel comune vulcanico infatti è stato allestito un Centro Vaccinale per poter vaccinare contro il Covid-19 non solo la popolazione roccana ma i cittadini dei comuni dell’Area della Comunità Montana “Monte Santa Croce” e limitrofi dell’Alto casertano.

Una iniziativa importante che consentirà anche di preparare al meglio la stagione estiva consentendo anche l’eventuale vaccinazione per i turisti che giungeranno a Roccamonfina. A coordinare la campagna vaccinale in loco sarà il medico condotto Dott. Massimo Del Forno con la collaborazione della Fondazione Nicola Amore Onlus.

“Abbiamo allestito a Roccamonfina un Centro Vaccinale Smart che sarà operativo H24 nei week end – annuncia il sindaco Montefusco. Il centro vaccinale accoglierà roccani e cittadini dell’alto casertano. Con i vaccini stiamo finalmente tornando alla vita, sconfiggendo questa terribile pandemia.

Saranno fondamentali le collaborazioni ed i supporti attivi da parte del Dott. Massimo Del Forno, Coordinatore territoriale A.F.T dei medici di medicina generale, e della Fondazione Nicola Amore Onlus. Oltre a loro, ringrazio anche l’ASL di Caserta, il Dott. Moretta Direttore del distretto 14, gli amministratori comunali, i medici, gli infermieri, la Protezione Civile e tutti i volontari, che stanno lavorando incessantemente per questo nuovo servizio alla popolazione”.

Intanto si lavora in vista della stagione estiva per offrire servizi, intrattenimento e tanto altro ai turisti e i residenti. “Stiamo per terminare anche il piano turistico da offrire ai visitatori – prosegue il primo cittadino -. Turismo green anticovid, sicuro e salutare, a contatto con la natura, negli enormi spazi verdi di Roccamonfina, dove ci si ossigena con la sua aria salubre. Offriremo escursioni, trail, trekking, mountain bike, passeggiate della salute con guide ambientali, nella natura incontaminata del Parco. Pronta la mappa e la segnaletica – conclude il sindaco Montefuscodei sentieri, tutti ripuliti e ristrutturati grazie alla collaborazione dell’Ente Parco e degli operatori della Comunità Montana”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!