Alto CasertanoAntica Terra di LavoroCronacaNewsPolitica

Roccamonfina – Cestrone chiede più attenzione per i disabili

“Più attenzione verso i disabili”. E’ questo l’appello che lancia il consigliere democratico di opposizione Michele Cestrone il quale sollecita l’amministrazione in carica ad attuare iniziative precise per i disabili e le loro famiglie. Attraverso una nota rilasciata tramite il social Facebook Cestrone esprime il suo pensiero: “In questi mesi credo, non tralasciando gli altri problemi da risolvere, bisognerà porre l’attenzione sempre più verso le persone con disabilità e le loro famiglie. La nostra cittadina si sta spopolando sempre più e quelli che restano sono in maggioranza anziani – dichiara Cestrone. Il paese è pieno da tempo di barriere architettoniche (molto è stato già fatto ma tanto c’è ancora da fare) che non agevolano il passaggio dei disabili.cestrone Abbiamo delle difficoltà di accesso anche presso strutture pubbliche. I servizi domiciliari per le famiglie con disabili a carico stanno sempre più diminuendo a causa del contenimento dei costi del sistema sanitario nazionale”. Il consigliere del PD evidenzia: “Per tante ragioni questi servizi dovranno essere necessariamente integrati magari da opere di volontariato, da associazioni ecc. Non parlo solo della piazza o di problemi di chi abita nei pressi ma soprattutto penso a chi risiede nelle frazioni ‘abbandonato’ spesso al suo destino o a totale carico di chi lo assiste. Spesso – conclude Cestronenon ci si rende nemmeno conto di quante difficoltà esistono per queste categorie se non quando la cosa ci colpisce direttamente o interessa un nostro prossimo”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.