• Ven. Mar 29th, 2024

Roccamonfina Covid-19, troppi rischi: rinviato il mercato.

La decisione dell’amministrazione comunale dopo la vicenda di Letino

Roccamonfina Covid-19, slitta la riapertura del mercato settimanale in piazza Amore

ROCCAMONFINA – Roccamonfina Covid-19, rinviato il mercato settimanale. Questa la decisione che è stata assunta dall’amministrazione comunale di Roccamonfina guidata dal sindaco Carlo Montefusco a seguito delle notizie provenienti dal Comune di Letino,

dove è esploso all’improvviso un focolaio di infezione da Coronavirus. Ben 13 le persone risultate positive asintomatiche nella piccola comunità dell’Alto casertano.

Da qui la decisione del Comune di Roccamonfina che si apprestava a ripristinare il consueto mercato settimanale del lunedì in piazza Nicola Amore seguendo le direttive per la cosiddetta Fase 2.

La stessa amministrazione comunale ha comunicato la decisione attraverso una nota pubblicata su Facebook. “Sulla base delle ultime, allarmanti, notizie provenienti da Letino (CE), il Sindaco intende perseverare sulla linea di massima prudenza – scrive nella nota l’Amministrazione roccanaadottata finora

(che ha portato a non far registrare nessun caso di covid a Roccamonfina, nonostante fosse il Comune montano più esteso, frazionato e popolato dell’Alto Casertano). Pertanto – conclude –, ad ulteriore protezione della sua comunità, ha deciso di rinviare la riapertura del mercato settimanale”.

Sino ad oggi infatti il Comune vulcanico fortunatamente non ha avuto nessun contagio registrato sul proprio territorio comunale (eccezion fatta per un concittadino – purtroppo morto fuori comune, precisamente presso la Neuromed di Pozzilli (Isernia) dov’era ricoverato già da tempo -per Coronavirus ma già affetto da altre gravi patologie)

grazie al duro sacrificio dei propri concittadini che si sono attenuti con scrupolo alle normative anticontagio nazionali e regionali durante tutto il periodo della quarantena e in questi primi giorni della fase 2.

Massima prudenza dunque con l’invito da parte delle Istituzioni a rispettare il distanziamento sociale, ad indossare le mascherine (obbligatorie in Campania), e tutte le regole di igiene volte ad evitare il contagio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!