• Ven. Mar 29th, 2024

Roccamonfina, è lockdown per il Covid. Ecco cosa dice l’ordinanza

Il sindaco Montefusco ha firmato l’ordinanza che prevede ulteriori restrizioni per fermare i contagi

Roccamonfina è lockdown, cresce notevolmente il numero dei positivi in città

ROCCAMONFINA – Covid, è lockdown: il sindaco firma l’ordinanza. Come ampiamente annunciato il sindaco di Roccamonfina Carlo Montefusco ha firmato poco fa l’ordinanza che prevede nuove restrizioni per contenere il contagio da covid-19 nel comune vulcanio.

L’ordinanza firmata dal sindaco entra in vigore da domani 27 febbraio fino al prossimo 5 marzo e prevede le seguenti disposizioni:

– Chiusura di tutte le attività di vendita all’ingrosso ed al dettaglio fatta eccezione per quelle deputate alla vendita di generi alimentari senza somministrazione, nonchè farmacie e parafarmacie; – Le attività di vendita al dettaglio, per le quali allo stato è possibile l’apertura, svolgeranno la propria attività dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 19:00, fatta eccezione delle farmacie, delle parafarmacie, che svolgeranno i normali turni di apertura;

– La chiusura di tutti gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande e quelle di attività artigianali quali, a titolo esemplificativo bar, pub, ristoranti, rosticcerie,, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio, paninoteche, yogurterie, piadinerie; – La sospensione di fiere, sagre, mercati, mercatini anche di hobbisti, nonchè qualsiasi forma di commercio non in sede fissa; – La chiusura al pubblico degli Uffici comunali fatta eccezione per i servizi essenziali ed atti urgenti ed improcrastinabili. In tali casi l’accesso sarà consentito ad una sola per sona per volta previo appuntamento telefonico, nel rispetto delle misure di prevenzione vigenti.

Nel pomeriggio attraverso una diretta su Facebook il primo cittadino aveva confermato l’adozione delle nuove misure restrittive a causa dell’impennata improvvisa di contagiati, al momento ben 39 nel comune vulcanico. Il sindaco ha anche annunciato di aver chiesto alle Forze dell’Ordine di far applicare scrupolosamente il provvedimento adottato che prevede sanzioni salate per chi non rispetta le regole in base a quanto stabilito dalle normative anticontagio nazionali e regionali in vigore.

E’ di stamani anche la notizia anche del decesso di una donna di Roccamonfina a causa del Covid. Il contagio si è sviluppato in famiglia a seguito dell’esplosione del focolaio che nei giorni scorsi ha colpito il Nucleo di Protezione Civile del comune vulcanico. Da qui la raccomandazione delle autorità locali e sanitarie ad evitare anche i contatti stretti in famiglia in questa fase delicata. L’augurio di tutti è che la comunità di Roccamonfina possa al più presto uscire da questo momento così difficile.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!