• Gio. Apr 25th, 2024

Roccamonfina. Grande successo per la presentazione del romanzo di Luca Trapanese all’Officina culturale

Grande successo e partecipazione ieri sera all’Officina Culturale in occasione della presentazione del libro di Luca Trapanese. L’Officina culturale ha ospitato il noto scrittore napoletano, Assessore al Welfare del Comune di Napoli e padre single di una bambina speciale Alba. Lo scrittore ha presentato il suo primo romanzo ”Le nostre imperfezioni”, accolto con tanto entusiasmo dal Sindaco di Roccamonfina Dott. Carlo Montefusco, che ha introdotto la presentazione e la dott.ssa Monica Sassi, Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Mignano-Marzano che è l’Istituto frequentato dalla piccola Alba.

Luca Trapanese con l’Assessore Giovanna Prata

L’evento e’ stato promosso ed organizzato dall’Assessore alla Cultura Giovanna Prata, che ha coordinato oltre all’evento, un ricco calendario di appuntamenti per tutto il mese di Marzo all’Officina Culturale. Tra l’affetto e la stima del numeroso pubblico in sala, Luca Trapanese ha presentato il suo romanzo con la sua voglia di vivere, la sua energia positiva e la sua ”vocazione” naturale a prendersi cura degli altri. La sua innata sensibilita’ ai bisogni del prossimo, lo rendono da anni attivo nel sociale con l’Associazione a Ruota libera e i suoi numerosi progetti legati alla disabilità, come la Casa di Matteo,che ospita bambini in stato terminale e bambini con patologie gravi, e la cooperativa Raggio di sole. Luca ha poi annunciato l’idea del progetto in atto ossia di un Albergo sociale da realizzare a Roccamonfina e l’importanza dei piccoli borghi , come Roccamonfina e Marzano Appio, che rappresentano un ambiente ideale per l’accoglienza e l’integrazioni di persone affette da patologie.


Un importante momento di riflessione per riflettere ed osservare come si può trovare la felicità nella diversita’, proprio come il protagonista del suo romanzo Livio, che attraverso un percorso di fede, ritrova la sua serenità nella fede e nelle persone.

L’Officina Culturale di Roccamonfina
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!