• Gio. Ott 21st, 2021

Roccamonfina. Illuminare la strada del cimitero, Cestrone avanza una proposta all’esecutivo

DiThomas Scalera

Gen 15, 2017

Un impianto di illuminazione lungo la strada che conduce al cimitero comunale. E’ questa la richiesta che il consigliere di opposizione e Segretario cittadino del PD Michele Cestrone avanza all’indirizzo dell’amministrazione guidata dal sindaco Carlo Montefusco. Il tratto di strada provinciale, la Sessa Aurunca – Mignano M.L., che passa dinanzi all’area cimiteriale non è illuminata. I punti luce della struttura del cimitero poi non sono sufficienti ad illuminare l’area esterna di accesso alla stessa. Da qui la necessità, secondo Cestrone, di provvedere ad illuminare il tratto per offrire più sicurezza ai cittadini e a ivisitatori del camposanto. “Tenendo conto del manto stradale oggi in pessime condizioni, della presenza di attività, dell’assenza di marciapiedi e della necessità di salvaguardare i numerosi pedoni che periodicamente o quotidianamente si recano a fare visita ai loro cari, ritengo che sia doveroso illuminare il tratto di strada che conduce al nostro cimitero comunale”, afferma Michele Cestrone. Il consigliere di minoranza del gruppo consiliare “Unione Roccana” specifica “Riuscire ad installare dei punti luce in quel tratto significherebbe garantire maggiore sicurezza sia agli automobilisti che ai cittadini in generale. Non dimentichiamo che proprio in quel tratto in passato purtroppo si sono verificati anche degli incidenti mortali”. Non solo. Qualche mese fa in quella zona si è verificato un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze per i conducenti della vettura coinvolta, a causa del quale un vecchio palo della luce è stato divelto e solo per una fortunata coincidenza non ha provocato danni a persone e cose. Insomma la richiesta di Cestrone è certamente motivata e rientra in una sollecitazione più ampia che da tempo viene indirizzata all’amministrazione comunale: quella di procedere ad un ammodernamento della rete della pubblica illuminazione attraverso l’utilizzo della tecnologia LED e a risparmio energetico. Alcuni progetti sono già stati avanzati. L’auspicio è che si concretizzino in breve tempo.

 

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru