• Mar. Ott 19th, 2021

Roccamonfina. “InCanto di Natale”, il presepe vivente al Santuario dei Lattani.

DiThomas Scalera

Gen 2, 2018

 

Si svolgerà dal 5 al 7 gennaio presso il cortile del chiostro del Santuario di Maria S.S. dei Lattani “Regina Mundi” di Roccamonfina l’iniziativa “InCanto di Natale”, ovvero il presepe vivente. Decine di figuranti impersonificheranno i principali personaggi della Natività e dell’Epifania: dai pastorelli, ai magi, passando ovviamente per la Sacra Famiglia, Maria, Giuseppe e Gesù Bambino. La manifestazione richiamerà decine di fedeli provenienti da tutto l’Alto casertano molti dei quali approfitteranno del weekend dell’Epifania per visitare il convento quattrocentesco. Per ulteriori informazioni in merito all’evento ed alle attività del Santuario dei Lattani (dal nome del monte sul quale è stato eretto) è possibile telefonare al numero 0823/921037 o visitare il sito web www.santuariolattani.it ([email protected]).

 

Alcune foto del Santuario di Maria S.S. dei Lattani “Regina Mundi”:

Santuario dei Lattani – Roccamonfina
Santuario dei Lattani – Roccamonfina
Santuario dei Lattani – Roccamonfina

 

 

LEGGI ANCHE:

Roccamonfina – Avvistato un lupo in località 'Voria'

Roccamonfina – Martedì la "Calata di Sant'Antonio". Arrivano 'Enzo e Sal' di Made in Sud

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru