Gio. Feb 27th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Roccamonfina. Installata la videosorveglianza in città

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Il sindaco Montefusco ne ha annunciato la realizzazione con un video

Il sistema di videosorveglianza riguarderà il centro e le frazioni

ROCCAMONFINA – Arriva il “Grande Fratello” nella città vulcanica. Atteso da diverso tempo, un moderno sistema di videosorveglianza è stato installato nel territorio comunale nei giorni scorsi.

Ad annunciare la realizzazione dell’impianto il primo cittadino Carlo Montefusco attraverso un video pubblicato sulla pagina della maggioranza consiliare “La Primavera Roccana“. Il sindaco ha evidenziato come l’innovativo sistema di videosorveglianza che sarà attivo 24 ore su 24, è installato sia nei luoghi più sensibili del centro cittadino che in tutte le frazioni.

Le telecamere non solo registreranno le immagini dei siti che monitoreranno ma sono anche dotate di un sistema di lettura delle targhe dei veicoli.

Il sistema di videosorveglianza dovrà fingere da deterrente per ladri, vandali, automobilisti indisciplinati e per gli incivili, residenti e non residenti, che abbandonano rifiuti di ogni genere nel territorio comunale di Roccamonfina.

“Finalmente più sicurezza – scrive il primo cittadino Montefusco via Facebook -, arriva la nuovissima Videosorveglianza full HD 4K a led infrarossi e lettori targa automatici di ultima generazione.

Roccamonfina all’avanguardia con un capillare sistema di videocontrollo territoriale. Tanti, nascosti e diversificati i punti d’istallazione: dalle strade d’accesso al paese, al centro abitato, – scrive il sindaco – dalle fontane pubbliche alle campagne.

Vita difficile per i ladri, gli incivili che gettano spazzatura dappertutto, per i teppisti e vandali che si divertono a distruggere i beni della comunità. Occhi elettronici particolari – conclude – sulle aree frequentate dai bambini (in prossimità di asili, scuole, parco giochi ecc.)”

FINALMENTE PIÙ SICUREZZA, arriva la nuovissima VIDEOSORVEGLIANZA FULL HD 4K a led infrarossi e LETTORI TARGA automatici di ultima generazione.Roccamonfina all’avanguardia con un capillare sistema di videocontrollo territoriale.Tanti, nascosti e diversificati i punti d’istallazione: dalle strade d’accesso al paese, al centro abitato, dalle fontane pubbliche alle campagne. Vita difficile per i ladri, gli incivili che gettano spazzatura dappertutto, per i teppisti e vandali che si divertono a distruggere i beni della comunità. Occhi elettronici particolari sulle aree frequentate dai bambini (in prossimità di asili, scuole, parco giochi ecc.)http://www.macronews.it/?p=17905

Gepostet von Sindaco Carlo Montefusco am Mittwoch, 11. Dezember 2019
Il video in cui il sindaco Montefusco annuncia i lavori di installazione

Una svolta tecnologica storica per il Comune vulcanico, pioniere nell’Alto casertano in tal senso. Una netta accelerata all’installazione delle telecamere è avvenuta a seguito del grave allarme furti che per circa un anno ha interessato pesantemente la comunità roccana.

Per mesi i cittadini roccani sono stati ostaggio di una banda di rapinatori che hanno razziato decine e decine di abitazioni. Da qui la necessità di dare una risposta concreta alla cittadinanza. Il sistema di videosorveglianza servirà dunque anche a contrastare tale fenomeno.

Le immagini riprese dalle telecamere saranno visualizzate in tempo reale dal Comando dei Vigili Urbani e dai Carabinieri della Stazione di Roccamonfina, nel totale rispetto delle normative sulla privacy previste in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close