CoronavirusCronacaNewsRoccamonfina

Roccamonfina. L’intera comunità roccana in lutto per Valeria

Forte il cordoglio della comunità per la scomparsa della giovane

Roccamonfina, la sepoltura avverrà domani presso il cimitero comunale

ROCCAMONFINA – L’intera comunità di Roccamonfina è il lutto per Valeria. Sarà sepolta domani presso il cimitero comunale del comune vulcanico la giovane Valeria De Cristofaro deceduta a seguito di complicazioni dovute all’infezione da Covid-19.

La 30enne aveva contratto il virus a fine febbraio e le sue condizioni erano subito peggiorate tanto da dover essere ricoverata presso il Covid Center di Maddaloni. Nelle ultime settimane arrivavano notizie incoraggianti circa le sue condizioni di salute e si auspicava il ritorno a casa proprio in questi giorni. Purtroppo invece è arrivata la notizia del decesso.

La morte di Valeria ha suscitato grandissima commozione in tutta la comunità roccana e in quella della frazione Torano-Filorsi dove risiedeva. Una comunità, quella vulcanica, già fortemente scossa dalla scomparsa di altri due concittadini nelle ultime settimane a causa del Covid-19.

Ben 40 i casi di positività attuali accertati dall’Asl con altrettante persone e loro familiari in quarantena. A fine febbraio scorso l’inizio dell’impennata di casi che portò le autorità locali su indicazione dell’Asl ad attuare misure restrittive per evitare un ulteriore diffondersi del contagio.

Profondo il cordoglio che l’amministrazione comunale ed i cittadini tutti di Roccamonfina hanno espresso nei confronti della famiglia De Cristofaro colpita dall’improvvisa scomparsa di Valeria. Domani il feretro sarà tumulato presso il cimitero comunale di Roccamonfina nel rigoroso rispetto delle normative anticovid in vigore.

Anche la Redazione di V-News.it si unisce al cordoglio della comunità roccana ed esprime le proprie sentite condoglianze alla famiglia.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
1
Happy
1
In Love
1
Not Sure
1
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.