• Ven. Apr 19th, 2024

Roccamonfina. L’Ufficio Postale resterà chiuso a gennaio

Non pochi i disagi previsti per l’utenza a causa dei lavori

Già nelle scorse settimane l’Ufficio era rimasto chiuso per venti giorni

ROCCAMONFINA – L’Ufficio postale resterà chiuso nel mese di gennaio. Non inizierà certo nel migliore dei modi il 2021 per gli utenti delle Poste del Comune di Roccamonfina. Infatti a gennaio l’Ufficio Postale di via Pascoli resterà chiuso dal 7 al 27 gennaio a causa di una serie di lavori di adeguamento agli uffici ed alla struttura dello stesso.

Nella mattinata odierna la Direzione provinciale di Poste Italiane ha inviato un avviso comunicando le date dei lavori di conseguenza la chiusura dell’Ufficio. Come già accaduto nelle scorse settimane, quando l’Ufficio è già stato interessato da una chiusura di 20 giorni sempre per lavori di ammodernamento delle reti e delle infrastrutture, saranno garantiti i servizi base per i pagamenti e/o versamenti grazie all’utilizzo di una unità mobile esterna all’Ufficio postale.

Resta ancora da capire se sarà garantito il servizio ATM per i prelievi, anche questo infatti potrà essere sospeso per tutto il tempo necessario all’espletamento dei lavori. Forti le preoccupazioni per possibili disagi agli utenti che in caso di particolari necessità saranno probabilmente costretti a spostarsi verso gli uffici postali dei comuni limitrofi. Una condizione che peserà soprattutto per i soggetti più anziani ma anche per professionisti e lavoratori che hanno magari urgenze legate alle proprie attività.

Di fatto l’Ufficio postale di Roccamonfina, l’unico del Comune, da alcuni mesi si è gravato di una maggiore utenza, un aumento dovuto alla chiusura di ben due banche nel comune vulcanico ovvero la Popolare di Bari e recentemente la Cariparma (quest’ultima ha conservato solo lo sportello ATM presso l’ormai sua ex sede).

Le chiusure delle filiali bancarie hanno notevolmente aumentato la mole di lavoro dell’Ufficio Postale che in virtù dei lavori che sono stati eseguiti e che saranno svolti a gennaio, prevederà a partire dai prossimi mesi anche l’apertura pomeridiana. La Direzione dell’Ufficio postale di Roccamonfina procederà ad affiggere apposito ed adeguato avviso per informare l’utenza della prolungata chiusura nel mese di gennaio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!