Alto CasertanoAntica Terra di LavoroCronacaCulturaEventiLitorale DomizioNewsNotizie dalla RegionePoliticaPolitica localeProvinciaRoccamonfinaSolidarietà

Roccamonfina – “Il mio nome è Zoccola”, sabato la presentazione del libro. L’iniziativa per la legalità e la lotta alla mafia

Si svolgerà sabato 10 dicembre a parire dalle ore 16:30, presso la Sala consiliare del Comune di Roccamonfina, la presentazione del libro “Il mio nome è Zoccola”, libro nel quale si racconta la storia del coraggioso vicesindaco del comune di Mondragone Benedetto Zoccola. L’iniziativa, che si svolge nell’ambito dei sabati “della cultura” e dell’evento del “Mercatino di Natale”, all’insegna del tema “il silenzio è dolo”, è promossa dall’amministrazione comunale con il fine di sensibilzzare i giovani e la collettività alla cultura della legalità ed alla lotta alla mafie, alle mafie. La storia di Benedetto Zoccola, vittima di numerosi attentati di stapo camorristico, è venuta alla ribalta grazie all’opera del giornalista Ismaele La Vardera de “Le Iene”, noto programma di Italia 1, il quale si è dedicato alla diffusione della vicenda dell’amministratore mondragonese. Da qui l’idea di scrivere un libro.

“Il mio nome è Zoccola – Per la camorra sono un figlio di puttana” è un testo di denuncia e di riflessione profonda su un fenomeno, quello della camorra, che inquina il tessuto sociale del territorio. Con la prefazione di Roberto Saviano, La Vardera ci racconta l’esempio di corraggio e passione politica sana di Zoccola. Altro ospite illustre sarà il cantanto Marco Ligabue il quale ha dedicato una canzone alla vicenda del vicesindaco. L’intera comunità roccana ed in particolare i giovani sono chiamati dunque a presenziare numerosi all’evento.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.