Alto CasertanoAntica Terra di LavoroCronacaEventiNewsPoliticaPolitica localeProvinciaRoccamonfinaTecnologia

Roccamonfina – Nasce l’App dedicata al Comune, servizi digitali per i cittadini

Rivoluzione digitale al Comune di Roccamonfina. L’amministrazione comunale retta dal sindaco Carlo Montefusco ha lanciato da poco un’App, un’ “applicazione” per i cellulari smartphone, in grado di fornire in tempo reale servizi importanti per i cittadini. Roccamonfina è tra i primi comuni a lanciare un servizio digitale del genere in tutto l’Alto casertano. Grazie a dei fondi regionali è stato possibile sviluppare il progetto per la creazione dell’applicazione che è totalmente gratuita per i cittadini. Con l’applicazione, denominata “Roccamonfina”, sarà possibile da parte dei cittadini fare delle segnalazioni direttamente all’Ente (buche delle strade, diservizi, pericoli, richieste di intervento, ecc.), ricevere notizie circa le attività del Comune e delle iniziative in programma nel territorio, valorizzare servizi e luoghi di interesse pubblico, contribuire ad una corretta gestione dei rifiuti (sarà possibile segnalare eventuali disservizi anche in questo campo), ricevere informazioni utili dal Nucleo di Protezione Civile comunale circa allerte meteo, criticità e rischi nel territorio, effettuare richieste all’Ente attraverso un canale diretto, ricevere informazioni utili, avisi, comunicazioni da parte dell’Amministrazione in tempo reale nonchè scaricare modulistiche e documenti di interesse pubblico.

app-rocca

“L’applicazione è un’altra scommessa vinta – dichiara il primo cittadino Carlo Montefusco. I cittadini hanno adesso un nuovo importante strumento affinchè ci sia massima trasparenza ed una comunicazione efficace con l’Ente. Proseguiremo in futuro su questa strada: innovazione al servizio del cittadino”. L’App è scaricabile gratuitamente da ogni tipo di piattaforma (GooglePlay e AppStore) ed è stata elaborata in collaborazione con l’Assessorato ai Lavori Pubblici e al Turismo del Comune di Roccamonfina e la Regione Campania.

rotazione_flash

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.