• Gio. Ott 21st, 2021

Roccamonfina – Opportunità di lavoro al Comune, partono i tirocini di 'Garanzia giovani'

DiThomas Scalera

Feb 11, 2016

Nell’ambito del progetto “Garanzia giovani” anche nel comune di Roccamonfina ci saranno delle opportunità per i giovani. Il programma, su base nazionale e regionale, prevede la possibilità di effettuare dei tirocini formativi presso aziende private ed enti pubblici per i giovani tra i 18 e i 29 anni. L’amministrazione guidata dal sindaco Carlo Montefuscomontefusco- ha aderito al programma “Garanzia giovani” ed ha previsto l’utilizzo di cinque giovani leve per i seguenti profili: – 1 Lavoratore forestale specializzato;- 2 amministrativi; – 1 conduttore di trattori agricoli; – 1 geometra. I giovani saranno reclutati tra quelli iscritti nel programma “Garanzia Giovani” che coinvolge Unione Europea, regioni e comuni, nonché i relativi Centri per l’Impiego. Il tirocinio formativo avrà la durata di sei mesi ed è prevista una retribuzione di 500 euro mensili. I giovani iscritti a “Garanzia giovani” possono fare richiesta di accesso al tirocinio presentando la propria candidatura attraverso il portale www.cliclavoro.lavorocampania.it entro e non oltre il prossimo 21 febbraio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ente Comune o rivolgersi alla Segreteria dello stesso.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru