Il Padre Guardiano del Convento dei Lattani prende il posto di Don Pasqualino Fusco
Roccamonfina, Padre Pannozzo a Torano-Filorsi: la decisione del Vescovo Mons. Giacomo Cirulli
ROCCAMONFINA – Padre Adriano Pannozzo sarà il nuovo amministratore parrocchiale della Chiesa di San Giovanni Battista nella frazione Torano-Filorsi di Roccamonfina. Questa la decisione assunta dal Vescovo Mons. Giacomo Cirulli che lo scorso 29 gennaio ha eseguito nuove nomine in seno alla Diocesi di Teano-Calvi.
Padre Adriano Pannozzo O.F.M. già Guardiano del Santuario di Maria S.S. dei Lattani “Regina Mundi” dal settembre del 2019, prenderà il posto di Don Pasqualino Fusco, storico parroco della frazione che sfortunatamente dal dicembre del 2019 a causa di gravi problemi di salute ha dovuto interrompere la sua opera sacerdotale.
Tanta la solidarietà e l’affetto che il parroco ha ricevuto in tutti questi mesi da parte dei suoi fedeli e dei tanti che lo conoscono. Tenendo conto della sua condizione personale (fortunatamente migliore rispetto a quando fu costretto al ricovero ospedaliero) e comunque nella speranza che presto possa rimettersi completamente,
Mons. Cirulli ha deciso di affidare la parrocchia di San Giovanni Battista nella frazione Torano-Filorsi a Padre Adriano Pannozzo dell’Ordine dei Frati Minori francescani. Il Padre Guardiano del Santuario dei Lattani diventerà Amministratore parrocchiale a partire dal prossimo 14 febbraio 2021.
Originario di Fondi (Latina), Padre Pannozzo assumerà dunque anche il compito di amministrare la parrocchia della frazione del comune vulcanico oltre al ruolo di Padre Guardiano del Santuario dei Lattani. Ecco di seguito le altre nomine effettuate dal Vescovo:
Don Roberto Donatiello quale Amministratore parrocchiale ed il vicario parrocchiale Don Arochiasamy Antonysamy celebreranno nella chiesa principale di Conca della Campania San Pietro Apostolo e nelle chiese SS: Filippo e Giacomo della frazione Vezzara e Santa Maria delle Grazie nella frazione Cave;
Don Stefano Vannoni sarà parroco di Sant’Eustachio nella frazione Fontanelle di Teano, e di San Giuliano nell’omonima frazione sempre del comune di Teano; – Don Italo Vicario sarà Rettore del Santuario Diocesano Maria SS. delle Grazie alla frazione Cappelle di Teano; – Don Marcello Santagata sarà Amministratore parrocchiale di san Cataldo in Roccaromana e delle chiese Santa Margherita in località Statigliano e Santa Croce nell’omonima frazione del comune di Roccaromana;
Don Pasquale Sangiovanni sarà Amministratore parrocchiale di San Vito in Partignano nel comune di Pignataro Maggiore; – Don Angelo Testa sarà Amministratore parrocchiale della chiesa di San Nicola nel comune di Presenzano e San Felice nell’omonima frazione sempre del comune di Presenzano.