Ven. Nov 22nd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Roccamonfina. Palio di Sant’Antonio, è iniziata la sfida delle contrade

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Dopo l’esaltante giornata inaugurale con la contrada di “San Nicola” nelle frazioni Garofali, Tavola e Tuoro di Tavola, tocca adesso alle altre.

Le prossime contrade che si cimenteranno nell’abbellimento scenografico e non della propria frazione saranno Gallo e Cicioni.

ROCCAMONFINA. Il Palio di Sant’Antonio a Roccamonfina è entrato nel vivo. Dopo il grande successo della giornata inaugurale, lo scorso 1° luglio, presso il Borgo medievale di Tuoro di Tavola, anche le altre contrade sono pronte a dare il meglio di sé abbellendo le proprie frazioni.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per quanto realizzato dalla contrada San Nicola che riunisce Garofali, Tavola e Tuoro di Tavola. Antichi mestieri, costumi d’epoca, tanti figuranti e grande partecipazione di pubblico hanno fatto da prologo all’edizione 2019.

https://www.facebook.com/xina.london/videos/2586864674696876/
Un momento dell’esibizione della contrada San Nicola al borgo di Tuoro di Tavola

Il Borgo incantato di Tuoro di Tavola è stato lo scenario perfetto per rilanciare la manifestazione. Infatti dopo tanto tempo il Palio di Sant’Antonio, grazie all’impegno ed alla dedizione di un gruppo di appassionati, è stato nuovamente portato alla ribalta.

L’antica origine del Palio di Sant’Antonio (che recentemente è stato inserito anche nel portale RIEVOCAZIONI.NET ) ha motivato gli organizzatori a preparare tutto al meglio e a rilanciare una tradizione che diversamente sarebbe andata perduta.

Stasera appuntamento alla frazione Gallo

Le prossime contrade, rigorosamente con i rispettivi colori sociali, che ospiteranno epsosizioni e bellissime scenografie saranno la contrada di San Michele Arcangelo del Gallo (stasera lunedì 8 luglio) e la contrada Maria S.S. Di Costantinopoli di Cicioni (lunedì 15 luglio).

Via via, nei prossimi lunedì toccherà alle contrad edi Santa Maria Maggiore (Roccamonfina Centro), Maria S.S. Delle Grazie (Fontanafredda) e San Giovanni Battista (Torano-Filorsi).

All’edizione 2019 del Palio è abbinata un’importante lotteria con ricchi premi Il primo premio consiste in una vacanza per due persone per 7 giorni a Rabac in Croazia (Albergo tre stelle, colazione e viaggio inclusi).

La contrada San Nicola di Bari

Per il secondo premio c’è in palio un posto gratuito quale caldarrostaio in piazza Nicola Amore per la Sagra della Castagna 2019, per il terzo premio una motosega bilanciata della Stihl MS193, per il quarto premio un decespugliatore a stecca fissa Stihl FS 120R, per il quinto premio uno smartphone Huawei P20 Lite, quale sesto premio infine 100 litri di vino a scelta bianco o rosso.

L’estrazione dei premi avverrà il 22 agosto prossimo. Per ogni informazione in merito al Palio di Sant’Antonio è possibile visitare l’omonima pagina Facebook “Palio di Sant’Antonio – Roccamonfina

Il 15 luglio appuntamento a Cicioni
http://www.v-news.it

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close