• Mer. Mag 18th, 2022

Il noto scrittore sarà presente all’inaugurazione del polo pubblico

Roccamonfina e il Polo Culturale, presso la struttura ogni mese si svolgeranno iniziative di rilievo

ROCCAMONFINA. Polo Culturale, si apre con De Giovanni. Il noto scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni sarà presente il prossimo 19 novembre all’inaugurazione del Polo Culturale a Roccamonfina. Presso l’Area Mercato comunale infatti è stato recuperato un immobile che appunto è stato destinato a Polo Culturale.

La struttura pubblica sarà utilizzata per numerose iniziative socio-culturali. L’Associazione culturale “Arcobaleni” ha messo a disposizione oltre cinquemila libri dei quali i ragazzi di Roccamonfina e delle comunità limitrofe potranno usufruire. I giovani e non solo potranno svolgere attività di studio, ricerca, svago, connettersi ad internet gratuitamente, partecipare ad eventi, convegni e spettacoli artistici e musicali.

Ogni mese sono previsti appuntamenti culturali con nomi prestigiosi della cultura campana e nazionale. Al progetto ha lavorato con particolare attenzione l’Assessore delegato Dott.ssa Giovanna Prata. Venerdì 19 novembre alle ore 19:30 si terrà dunque l’attesa inaugurazione del Polo Culturale di Roccamonfina alla presenza di Maurizio De Giovanni, autore di best sellers come quelli legati ai personaggi del “Commissario Ricciardi” e “I Bastardi di Pizzo Falcone”, noti al grande pubblico nazionale grazie alle omonime serie televisive RAI ispirate appunto ai suoi libri.

I partecipanti (l’ingresso è gratuito), nel rispetto delle normative antiCovid, avranno la possibilità di incontrare e dialogare con l’autore partenopeo. I promotori auspicano in una fattiva partecipazione della comunità locale.

L’evento culturale sponsorizzato dal Comune di Roccamonfina
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,