• Ven. Mar 29th, 2024

Roccamonfina. Ponte di Torano, si attende la riapertura

Si attende la riapertura del ponte di Torano a Roccamonfina

ROCCAMONFINA. Sono in corso da stamane i lavori da parte del CITL, Consorzio Idrico Terra di Lavoro, per il ripristino definitivo della condotta idrica che rompendosi ha provocato danni al ponte di Torano/Filorsi. Lo scorso Natale infatti il ponte è stato chiuso alla circolazione stradale in entrambi i sensi di marcia a causa di un cedimento provocato appunto dal guasto alla rete idrica che l’attraversava. Stamane i tecnici ed operai del CITL sono al lavoro per ripristinare la condotta che è stata adesso installata a lato del marciapiede dello stesso. Al fine di procedere alle operazioni è stata interrotta la fornitura idrica presso la frazione roccana. Il servizio Idrico verrà garantito nuovamente al termine dell’intervento. Intanto c’è attesa per l’ulteriore sopraluogo da parte dei tecnici dell’ente Provincia di Caserta che terminati i lavori del CITL dovranno pronunciarsi sull’agibilità del pronte e di conseguenza su l’eventuale riapertura al traffico. L’auspicio è che ciò possa avvenire in tempi rapidissimi.

La chiusura del ponte sta provocando numerosi disagi ai residenti e alle decine e decine di automobilisti, studenti, lavoratori che ogni giorno si spostano tra i paesi di Roccamonfina e Teano. Forti disagi, ulteriori spese per gli spostamenti, impossibilità di poter usufruire di servizi (si pensi ai servizi sanitari del Distretto sidicino), queste le problematiche alle quali devono far fronte gli utenti in questi giorni. Terminati i lavori del CITL dovrà essere ripristinato anche il manto stradale e quindi (si spera) dovrebbe arrivare il via libera dei tecnici della Provincia alla riapertura.

Intanto stamane sembra sia stato riaperto il ponte presso la frazione Garofali, struttura che è stata parzialmente chiusa al traffico per alcuni anni e punto nevralgico per il transito del flusso veicolare proveniente dall’uscita del casello autostradale di Caianello.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!