Alto CasertanoAntica Terra di LavoroCronacaNewsPoliticaPolitica localeProvinciaRoccamonfina

Roccamonfina – Recupero immobili centro storico, entro il 5 dicembre le domande

Scadrà il prossimo 5 dicembre il termine per poter presentare domanda per usufruire dei finanziamenti messi a disposizione dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale 2014-2020 (Misura M07). Tali fondi prevedono la possibilità per soggetti pubblici e privati di poter accedere a delle agevolazioni e relativi finanziamenti per il recupero delle facciate degli immobili nei centri storici e nei borghi rurali ed il restauro di edifici per l’implemento di attività economiche. Anche il comune di Roccamonfina ha pubblicizzato il bando al fine di raccogliere le manifestazioni di interesse per poi procedere alla realizzazione di un programma degli interventi da attuare nel comune vulcanico. Migliorare il decoro urbano, lo stile del centro storico, favorire le attività produttive sono le finalità, almeno sulla carta, del bando.

dsc_0190

Nello specifico le tipologie di interventi riguarderanno il recupero delle facciate degli immobili di proprietà privata di “interesse storico” con un finanziamento da 30mila a 300mila euro, e il restauro e risanamento di edifici con obbligodi implementazionedi un’attività economica (artigianale, turistico-ricettiva, commerciale, ecc.). In quest’ultimo caso il finanziamento sarà pari al 75% della spesa ammissibile secondo quanto previsto dal bando regionale. Le domande degli interessati dovranno pervenire all’Ente Comune di Roccamonfina entro le ore 12:00 del 5 dicembre 2016. Per ulteriori informazioni in merito ci si può recare presso l’Ufficio Tecnico Comunale o visitare il sito internet http://roccamonfina.asmenet.it dove sarà possibile scaricare la modulistica necessaria.

rotazione_flash

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.