NewsPoliticaRoccamonfina

Roccamonfina. Rinasce il Forum Giovanile, Di Pinto punta alla presidenza

L’istituzione giovanile tornerà ad essere protagonista

A breve le elezioni delle cariche del nuovo Forum Giovanile roccano

ROCCAMONFINA – Rinasce il Forum Giovanile nel comune vulcanico. Dopo anni di oblio e inattività tornerà ad essere protagonista della vita della comunità roccana il Forum dei Giovani. L’istituzione giovanile avrà nuova vita dunque grazie alla volontà ed all’impegno di alcuni giovani roccani che hanno deciso di mettersi insieme per farla rinascere.

L’obiettivo è quello di creare aggregazione e coinvolgere i giovani roccani in molti progetti ambiziosi. Domani l’argomento sarà trattato anche in Consiglio comunale e nei prossimi giorni dovrebbero svolgersi le elezioni delle cariche del Forum dei Giovani. Al momento sembra possibile la presentazione di due liste di ragazzi per l’elezione della carica di Presidente e del Consiglio del Forum.

Stando al “totopresidente” che già impazza da qualche settimana, sembra probabile l’elezione alla Presidenza del Forum del giovane roccano Marco Di Pinto ma ovviamente si attendono gli esiti delle consultazioni tra i ragazzi. Cambiano alcune regole di funzionamento dell’istituzione giovanile. Ad esempio il vincolo dell’età che rende possibile la partecipazione al Forum dei giovani roccani dai 16 ai 34 anni.

Al momento i ragazzi coinvolti sarebbero almeno 25 ma il numero è certamente destinato a crescere appena elette le cariche e ricostituito di fatto il Forum. Il Consiglio del Forum dei Giovani è formato da 11 componenti, comprensivi di Presidente, vicepresidente, Segretario e Tesoriere. Un’assemblea generale, nel rispetto rigoroso delle norme anticovid, coinvolgerà tutti i ragazzi di Roccamonfina per discutere del Forum e del suo futuro.

Di fatto all’interno del Forum saranno rappresentati tutti i gruppi di ragazzi di Roccamonfina poiché l’obiettivo è quello di rendere quanto più ampia possibile la partecipazione dei giovani nell’istituzione. Numerosi i progetti già in cantiere sui quali però al momento c’è riserbo in attesa delle consultazioni per l’elezione delle cariche.

L’auspicio dell’intera comunità roccana è che i giovani di Roccamonfina siano davvero protagonisti di un riscatto sociale e culturale dopo anni di profondo torpore e totale inattività.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Rispondi