• Ven. Apr 19th, 2024

Roccamonfina. Sabato la presentazione del libro di Luca Trapanese all’Officina Culturale

Un altro imperdibile appuntamento di cultura sabato prossimo all’Officina culturale del Comune di Roccamonfina.

L’Officina ospitera’ Luca Trapanese, per la presentazione del suo libro “Le nostre imperfezioni”. L’autore, Assessore al Welfare del Comune di Napoli, è un padre single di una bambina speciale, Alba, che ha adottato nel 2018. Un uomo dedito al volontariato e all’aiuto per il prossimo, fin da ragazzo Trapanese ha coordinato progetti umanitari e fondato associazioni importanti nel sud Italia, come la Casa di Matteo, una casa famiglia per bambini affetti da gravi patologie. La cooperativa Raggio di sole, che nasce allo scopo di creare attività lavorative e di integrazione sociale per disabili e per minori fragili che necessitano di un supporto educativo.

La presentazione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Roccamonfina, rientra nel ricco calendario di eventi culturali organizzati e promossi dall’Assessore Giovanna Prata per il mese di Marzo. Interverrà nel corso della presentazione la Dott.ssa Monica Sassi Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Mignano Marzano, che è l’istituto frequentato da Alba.
“Le nostre imperfezioni” ,edito da Salani, narra la storia di Livio in viaggio per il Cammino di Santiago. Un incontro molto inaspettato accompagnerà Livio in tutto il suo viaggio. Un viaggio attraverso il quale avrà modo di riflettere sulle complesse ed inaspettate dinamiche della vita.

Un appuntamento da non perdere.


Giovanna Prata Assessore alla Cultura del Comune di Roccamonfina
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!