EventiRoccamonfina

Roccamonfina. Sabato prossimo il secondo weekend della Sagra della Castagna.

ROCCAMONFINA – Il prossimo sarà il secondo weekend della Sagra della Castagna e del Fungo porcino,

giunta alla sua 43esima edizione. Sempre più seguita dal pubblico, la Sagra di Roccamonfina è diventata un appuntamento imperdibile per gli abitanti del posto e di tutti i comuni limitrofi. Lo scorso week end, con l’apertura della 43esima edizione, l’affluenza infatti è stata notevole.

Dopo il Guinness World Record del vrolaro di Roccamonfina, conquistato lo scorso anno, la sagra ha riportato il borgo a vivere le tradizioni e a diffondere le eccellenze enogastronomiche, con i suggestivi stand “casette”, contestualmente ad intrattenimento ed eventi programmati per ogni week end di Ottobre.

Il Sindaco Carlo Montefusco alla vittoria del Guinness World Record 2018
Piazza Nicola Amore con le suggestive “casette” stand

Sabato 12 Ottobre a partire dalle ore 10:00 la Sagra di Roccamonfina sarà sotto i riflettori delle Tv nazionali giapponesi NKH e JMC, coordinate dal regista Kayano Matsumoto.

Nel corso del pomeriggio sarà la volta degli spettacoli folk e sbandieratori itineranti, poi l’appuntamento è presso la sede della Comunità Montana “Monte Santa Croce”, in piazza Nicola Amore, per l’iniziativa Sheila Douglas “The Exibition”. In serata si esibirà il noto gruppo “I matti delle giuncaie”. Domenica 13 Ottobre alle ore 20:00 si terrà poi il concerto dell’Orchestra “Piazza Grande”, intervallato dallo spettacolo del simpaticissimo comico di Made in Sud Enzo Fischietti.

Grande è l’attesa per l’evento di sabato 19 ottobre, e del weekend successivo, quando prenderà il via il Campionato degli Artisti del Legno “Wood Carving”, che si svolgerà nei prossimi due weekend rimanenti.

Tanti quindi gli appuntamenti di intrattenimento e degustazione dei prodotti tipici dell’area vulcanica, che allieteranno il mese di Ottobre nello splendido borgo, caldo ed accogliente di Roccamonfina. Assolutamente da non perdere.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Demelza Marotta
Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

    Comments are closed.