• Dom. Dic 4th, 2022

Roccamonfina. Sagra 2019: sabato il Campionato degli Artisti del legno

ROCCAMONFINA – Questo weekend, la Sagra della Castagna e del fungo porcino presenterà

al pubblico il Campionato degli Artisti del legno, grande novità dell’anno.

La Sagra 2019, evento esclusivo dell’autunno roccano, ha contato nei primi due weekend, un vero e proprio boom di presenze. Tutto ciò grazie alla pubblicizzazione capillare della Sagra, messa in atto dall’Amministrazione e dalla Pro Loco, ma anche per l’ottimo riscontro dell’evento stesso, molto amato e seguito dal pubblico.

La Sagra è diventata un appuntamento imperdibile nella stagione autunnale del nostro territorio.

Lo scorso weekend la Sagra della Castagna è andata in onda per la prima volta sulle Tv nazionali giapponesi NKH e JMC, coordinate dal regista Kayano Matsumoto.

Tanti sono stati gli appuntamenti musicali e gli spettacoli folk itineranti.

Sabato 19 Ottobre partirà il campionato degli artisti del legno, novità assoluta di quest’anno. Gli artisti falegnami si cimenteranno con creazioni esclusive, realizzate in loco, nel contesto dello svolgimento della manifestazione.

Sono attesi artisti artigiani, italiani e stranieri, per mettere in scena il “Wood Carving” ovvero l’arte di intagliare il legno con i vari strumenti (scalpelli, motoseghe). Gli artigiani realizzeranno manufatti in legno, alcuni di essi saranno donati alla città ed esposti a Roccamonfina.

L’ evento sicuramente attrarrà moltissimi appassionati ed amatori delle creazioni in legno, oltre agli amanti della Sagra. Sempre sabato, alle ore 18:00, si svolgerà poi la conferenza-mostra “L’Alto casertano, conoscere per valorizzare” a cura del consorzio di ricerca Laocoonte.

In serata a partire dalle ore 20:00 ci sarà lo spettacolo di musica popolare “Pizzica Live”. Domenica 20 ottobre alle ore 20:00 ci sarà lo spettacolo musicale jazz/popular “MEV Quartet + Assurd”.

Roccamonfina offre ai visitatori, in occasione della Sagra della Castagna 2019, le eccellenze enogastronomiche dell’area vulcanica, con intrattenimento e spettacoli.

La 43esima edizione della Sagra della Castagna è promossa dall’Associazione Pro-Loco di Roccamonfina,

con il patrocinio tra gli altri dell’Ente Comune di Roccamonfina, della Regione Campania, dell’Ente Parco regionale “Roccamonfina-Foce del Garigliano”, della Comunità Montana “Monte Santa Croce” e della Camera di Commercio di Caserta.

La piazza gremita sabato scorso a Roccamonfina

Un grande evento che ci accompagnerà fino al 27 Ottobre, da non perdere.

Le tradizionali “casette”, stand enogastronomici e di
oggettistica
Eventi live della Sagra 2019
Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata