• Mar. Ott 26th, 2021

Roccamonfina – 'Salita di Sant'Antonio', domani sera lo spettacolo degli "Arteteca"

DiThomas Scalera

Ago 27, 2016

I festeggiamenti per la tradizionale “Salita di sant’Antonio” a Roccamonfina si chiuderanno domani sera, domenica 28 agosto, con l’atteso spettacolo del duo comico gli “Arteteca”, protagonisti del programma tv “Made in Sud”. Lo spettacolo dell’esilarante duo prenderà il via alle ore 22:30 in piazza Nicola Amore, introdotto da una band musicale che allieterà la serata dei presenti. Già stasera la festa prenderà il via con lo spettacolo musicale delle “The Woogirls”, band tutta al femminile che si esibirà a partire dalle ore 21:30 sempre in piazza Amore. Oltre all’aspetto profano sarà quello sacro ad essere ovviamente in primo piano.
_20160826_165703
Nel pomeriggio di domani infatti presso la Chiesa Collegiata di Santa Maria Maggiore si terrà la Santa Messa con a seguire la solenne processione delle statue di Sant’Antonio e San Rocco le quali dopo essere state condotte lungo piazza Amore torneranno dinanzi alla Collegiata per il consueto “saluto”. Il gesto simbolico sarà accompagnato dallo sparo di fiochi d’artificio dopodiché la statua di San Rocco rientrerà nella Collegiata sita in piazza Amore mentre quella del Santo di Padova tornerà condotta in spalla presso il Santuario di Maria S.S. dei Lattani (ritornerà alla Collegiata a fine maggio in occasione della “Calata”). A chiudere la serata gli immancabili fuochi pirotecnici che di fatto simbolicamente segnano anche la fine degli eventi estivi nel comune vulcanico.
rotazione_flash

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru