Lun. Ago 26th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Roccamonfina. “Senza maschere sull’anima”, stamane l’incontro di Gianluca Di Gennaro con gli studenti

2 min read

 

Si è svolto stamattina il meeting di presentazione del libro “Senza Maschere sull’anima” del giornalista Ignazio Riccio

sulla storia e l’attività del giovane attore partenopeo Gianluca Di Gennaro, interprete di numerosi film e fiction di successo

nonché attore di teatro (tra le sue ultime fatiche la recitazione nel film Lo chiamavano Jeeg Robot diretto da Gabriele Mainetti). Entrambi impegnati nel tour promozionale del volume, Riccio e Di Gennaro stamane hanno fatto tappa presso l’I.C. “Roccamonfina – Galluccio” dove hanno interagito con gli studenti seguiti dai loro rispettivi professori. Il meeting è stato promosso dalla “Fondazione Nicola Amore per Roccamonfina” in collaborazione con l’Istituto scolastico. Hanno presenziato inoltre all’evento, la Presidente della Fondazione Emma Petrillo, il Maresciallo del locale Comando-Stazione dei Carabinieri Pietro Salvo, il Dirigente scolastico Maurizio Calenzo, la professoressa Patrizia Nafisio, che ha coordinato l’evento, la ricercatrice e docente di Pedagogia alla Lumsa di Roma Onorina Del Vecchio. La coppia Riccio-Di Gennaro sarà impegnata ancora nella promozione del volume nelle seguenti date:

Festival Noi contro le mafie, Reggio Emilia – 17-18-19 aprile 2018 –

 Progetto Libera dalle mafie, Comacchio (Fe) – 17 maggio 2018 –

Maggio dei libri, Casalecchio di Reno (Bo) – 28 maggio 2018.

In basso un video dell’incontro svoltosi stamane all’I.C. “Roccamonfina – Galluccio:

Una mattinata ricca di spunti interessanti quella trascorsa dall'autore del libro "Senza maschere sull'anima", Ignazio Riccio, e dall'attore, Gianluca Di Gennaro, ospiti dell'I.C. "Roccamonfina-Galluccio", a Roccamonfina. Presenti, oltre al dirigente scolastico, Maurizio Calenzo, la presidente della Fondazione Nicola Amore, la professoressa Emma Petrillo, il comandante dei carabinieri, Pietro Salvo, la professoressa Patrizia Nafisio, che ha coordinato l'evento, la ricercatrice e docente di Pedagogia alla Lumsa di Roma, Onorina Del Vecchio, e le docenti dell'istituto roccano. Un plauso agli alunni, protagonisti dell'evento con le loro tante e qualificate domande.

Gepostet von Senza maschere sull'anima-Gianluca Di Gennaro si racconta am Mittwoch, 4. April 2018

 

LEGGI ANCHE:

Roccamonfina. Strepitoso successo del Presepe Vivente al Santuario dei Lattani. Tutte le foto

Roccamonfina. “Violenza di genere”, giovedì 1° marzo il convegno al Comune

 

Potrebbe interessarti

Open