Alto CasertanoAntica Terra di LavoroCronacaNewsPoliticaPolitica localeProvinciaRoccamonfina

Roccamonfina – Sgravi fiscali per chi adotta un cane, Cestrone attende risposte

Il consigliere di opposizione del gruppo “Unione Roccana” nonchè Segretario cittadino del PD Michele Cestrone torna nel merito di una sua recente proposta al consiglio comunale e all’esecutivo Montefusco: concedere degli sgravi fiscali per chi decide adottare un cane. Cestrone aveva lanciato la sua proposta alcuni mesi fa ma non ha ricevuto alcuna risposta da parte della maggioranza. Il consigliere di minoranza torna dunque sulla questione. “Da animalista convinto credo che i tempi siano maturi per rinnovare la mia proposta alla attuale amministrazione fatta sia in campagna elettorale che in sede di bilancio comunale, per far “risparmiare” qlanche soldino a chi, nel nostro territorio, decide di “adottare” un cane – dichiara Cestrone -.

Cestrone

Ovviamente questo atteggiamento non solo permetterebbe al nostro comune di ‘eliminare’ il randagismo e tutti i rischi connessi agli animali vaganti e alle tante cause perse da rimborsare, ma anche di evitare la spesa occorrente per il sostentamento di una povera bestia presso un canile. Sono sicuro – conclude – che tutto ciò può trovare la giusta approvazione e la giusta sensibilità da parte degli amministratori e delle tante famiglie disposte ad accudire un cane trovando anche un risparmio sui tributi locali”. Nei giorni scorsi Cestrone aveva inoltre chiesto di far ripartire il Consiglio Comunale dei Giovani (ideato e avviato durante l’amministrazione di Letizia Tari) e la creazione in loco di una ludoteca. Anche su questi fronti Cestrone sollecita l’amministrazione a dare delle risposte.

rotazione_flash

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.