NewsPoliticaRoccamonfina

Roccamonfina. Si è dimesso De Filippo, tensione nell’esecutivo

Il consigliere ed assessore lascia per le recenti vicende della Segreteria

Vittorio De Filippo in una nota ha annunciato la decisione

ROCCAMONFINA – Vittorio De Filippo si dimette. Un filmine a ciel sereno quello che si abbatte sull’amministrazione comunale di Roccamonfina. Con una nota protocolla all’Ente il consigliere ed assessore Vittorio De Filippo ha rassegnato le dimissioni da assessore comunale.

La decisione sembra essere maturata a seguito delle recenti vicende che hanno interessato la Segreteria comunale con un aspro scontro tra la Segretaria comunale Dott.ssa Valentina Santini ed un altro dirigente comunale nonché tra gli stessi dipendenti comunali.

De Filippo fu tra i pochi a prendere le difese della Segretaria comunale dopo il tentativo di aggressione subito poco più di un mese fa presso il Municipio ad opera dell’altro dirigente comunale. A seguito dell’incresciosa vicenda che vide la Santini denunciare alle Autorità quanto accaduto, la stessa con una nota ufficiale, mosse gravi accuse tra gli altri anche al sindaco Carlo Montefusco ed altri amministratori rei di non aver preso le sue difese a seguito di quanto accaduto.

Troppi i litigi e le tensioni negli ultimi giorni e da qui la decisione di De Filippo di dare un segnale forte attraverso le sue dimissioni da assessore. Un scossa politica quella che si consuma all’interno della compagine amministrativa che già dall’insediamento post elettorale presentava forti malumori al suo interno.

Pur non avendo alcuna opposizione consiliare (nessuna opposizione ha presentato proprie liste elettorali alle elezioni amministrative del settembre scorso), la compagine risulta essere divisa in vari gruppi che inevitabilmente finiscono per scontrarsi. La vicenda della Segreteria comunale ha fatto esplodere le tensioni già palpabili tra le varie anime dell’amministrazione roccana.

Nel suo piccolo, così come a livello nazionale, anche Roccamonfina si trova a gestire una crisi politica a seguito di dimissioni che molto probabilmente sarà comunque ricucita non senza malumori interni. A Roccamonfina tira aria di tempesta politica.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.