• Ven. Mar 29th, 2024

Roccamonfina. Sportello BCC, presto attivo l’ATM

Lo sportello sarà ubicato presso un locale del Comune

La Banca di Credito Cooperativo accetta la richiesta dell’Ente Comune

ROCCAMONFINA – Sportello BCC, presto sarà attivo l’ATM in città. La Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro “San Vincenzo De Paoli” presto attiverà uno sportello ATM in città per fornire un utile servizio ai cittadini del comune di Roccamonfina.

L’iniziativa era partita lo scorso gennaio da parte dell’Ente Comune guidato dal sindaco Carlo Montefusco. L’Ente infatti aveva inoltrato una specifica richiesta alla BCC affinché attivasse nel comune vulcanico sportello ATM di prelievo automatico di ultima generazione garantendo all’Istituto di credito un locale di proprietà comunale per l’installazione dello stesso.

La BCC ha accolto la richiesta dell’Ente con quest’ultimo che si è impegnato con una delibera di Giunta comunale ad individuare il locale idoneo di proprietà comunale che meglio si presta ad accogliere lo sportello. La richiesta del Comune di Roccamonfina nasce a seguito di numerosi disagi verificatisi negli anni scorsi a causa della chiusura della filiale della Banca Popolare di Bari e a seguito della possibile chiusura anche dello sportello dell’altra banca presente in paese la Cariparma.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di evitare ulteriori futuri disagi ai correntisti roccani che avranno nell’ATM della BCC una valida alternativa al prelievo di contati senza dover fare chilometri in auto per raggiungere le filiali dell’Istituto che si trovano nei comuni vicini.

Un servizio che sarà particolarmente utile anche per gli individui più anziani. Gli stessi cittadini roccani hanno sollecitato l’Ente Comune ad intervenire in merito contribuendo affinché l’iniziativa andasse in porto. “Lo sportello ATM della BCC, Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro ‘San Vincenzo De Paoli’, costituirà un servizio essenziale per la comunità roccana, per i singoli cittadini così come per le imprese locali e le strutture che operano nel comparto turistico del nostro territorio”,

fanno sapere dall’amministrazione comunale. Adesso non resta che individuare il locale comunale più idoneo ad ospitare lo sportello ATM ed avviare il prima possibile il servizio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!