• Lun. Ott 25th, 2021

Roccamonfina. Strepitoso successo del Presepe Vivente al Santuario dei Lattani. Tutte le foto

DiThomas Scalera

Gen 8, 2018

 

Grandissimo successo per il Presepe Vivente che si è svolto nel fine settimana al Santuario intitolato a Maria S.S. dei Lattani “Regina Mundi” di Roccamonfina. Dal 5 al 7 gennaio centinaia di visitatori si sono recati presso il convento  in occasione delle celebrazioni dell’Epifania e per vedere il Presepe Vivente allestito presso il chiostro del Santuario francescano. Decine di figuranti del luogo hanno impersonificato i personaggi della Natività facendo vivere emozioni davvero uniche. I Magi, la Sacra Famiglia, i pastorelli, antichi mestieri e botteghe, e tanto altro hanno caratterizzato il Presepe allestito nello splendido scenario del chiostro del Santuario trasformato per tre sere nell’antica Betlemme che diede i natali al Salvatore. Un allestimento che ha lasciato meravigliate le centinaia di persone che sono giunte anche da oltre i confini provinciali e che hanno letteralmente preso d’assalto il Santuario dei Lattani, così chiamato dal nome del monte sul quale nel 1430 san Bernardino da Siena e san Giacomo della Marca, vi giunsero i seguito alla notizia del ritrovamento di una sacra immagine della Vergine scoperta da un pastorello del luogo, per la gioia dei frati francescani e degli organizzatori dell’evento. Tanti gli attestati di stima e le congratulazioni ricevute dagli stessi che si sono prodigati con tanto amore e sacrifio per far riuscire al meglio la manifestazione che certamente sarà ripetuta in futuro. Per ulteriori informazioni in merito alle attività del Santuario dei Lattani è possibile visitare il sito internet www.santuariolattani.it

 

In basso le foto del Presepe Vivente al Santuario dei Lattani di Roccamonfina:

1 2

3 4

5 6

7 7 8

9 10

11 12

13 14

15 16

17 18

19 20

21 22

 

LEGGI ANCHE:

Roccamonfina. Redditi da fame ma i roccani spendono 700 euro alle slot, l’inchiesta targata Espresso

Roccamonfina – Chiusura Anno Santo, tanti i fedeli in visita al Santuario dei Lattani

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru