• Mer. Set 29th, 2021

Roccamonfina. Tentati furti a Garofali, cittadini in allarme

Una vettura con a bordo diversi soggetti si aggira per il territorio roccano

Roccamonfina e tentati furti, paura tra i residenti che via social hanno subito messo in allarme la comunità

ROCCAMONFINA – Tentati furti a Garofali, comunità in allarme. Poco fa presso la frazione Garofali del Comune di Roccamonfina, alcuni ladri hanno provato a compiere dei furti. Diverse le abitazioni della frazione prese di mira ma sembra che i residenti siano riusciti a mettere in fuga i malviventi.

Subito è scattata l’allerta nell’intera comunità roccana grazie anche a numerosi post pubblicati sui social dove gli utenti avvisano della circolazione di una vettura sospetta con a bordo i ladri. Si tratterebbe di un’Alfa Romeo 147 di colore nero che si aggira nel comune vulcanico. A bordo tra le tre-quattro persone che tentano di entrare nelle case/appartamenti per compiere furti.

I cittadini roccani sono giustamente spaventati e vigili. Si auspica che vengano eseguite anche le dovute segnalazioni alle Forze dell’Ordine affinchè possano essere messe nelle condizioni di risalire alla banda il prima possibile. Il Comune di Roccamonfina da diverso tempo è vittima di varie ondate di furti che portano sofferenza, disperazione e rabbia alle malcapitate vittime.

Da tempo si chiede un maggior controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine e si spera che il sistema di videosorveglianza recentemente installato nel comune possa aiutare ad identificare i malviventi che poco fa hanno dato luogo a Roccamonfina a tentati furti nella frazione Garofali. Solo pochi giorni fa l’ultimo colpo nel comune roccano ai danni di un tabacchino nella centralissima piazza Nicola Amore.

I cittadini roccani saranno vigili ed attenti e certamente segnaleranno eventuali sospetti e nuovi tentativi di intrusione nelle proprie abitazioni.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,