• Ven. Apr 19th, 2024

Roccamonfina. Tony Esposito e Schettino, festa grande a Torano-Filorsi

Grandi artisti quest’anno per la festa patronale di San Giovanni Battista presso la frazione roccana.

Il percussionista sarà accompagnato dalla band Tammurriata Rock di Enrico Capuano

ROCCAMONFINA – Festa patronale in grande stile quest’anno alla frazione Torano-Filorsi. In occasione dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, patrono della piccola comunità, il Comitato Festa è riuscito ad organizzare una due giorni di divertimento ed allegria con grandi artisti di fama nazionale e internazionale.

La festa patronale si svolgerà domenica 30 giugno e prevede al mattino i riti religiosi con la Santa Messa celebrata dal parroco Don Pasqualino Fusco alle ore 11:00 presso la Chiesa dedicata al Santo “Precursore” con a seguire la processione lungo le strade del paese. In serata poi i festeggiamenti pagani.

La copertina dell’album Kalimba de Luna

Questi prenderanno il via sabato 29 probabilmente con uno spettacolo musicale nello spiazzale antistante la Chiesa di San Giovanni Battista. Domenica sera, 30 giugno, sempre nella stessa location, il gran finale con le attese esibizioni di Tony Esposito e i Tammurriata RockEnrico Capuano e del divertentissimo comico di Made in Sud Simone Schettino.

Simone Schettino

Il grande percussionista Tony Esposito, il quale ha collaborato con artisti del calibro : Pino DanieleEdoardo BennatoAlan SorrentiJuan LorenzoLucio DallaFrancesco De GregoriGino PaoliRoberto VecchioniFrancesco GucciniEugenio BennatoClaudio RocchiMauro Pelosi, fautore del cosiddetto “blues metropolitano” insieme a Tullio De Piscopo, James SeneseJoe AmorusoRino Zurzolo e Fabio Forte, ha raggiunto il successo mondiale grazie alla ht “Kalimba de Luna”, brano del quale i Boney M pubblicarono una cover in inglese.

https://youtu.be/imEJJJ8aF58
Tony Esposito in una esibizione del 1984

Tony Esposito sarà accompagnato dai Tammurriata Rock di Enrico Capuano, cantautore capostipite del Folk-Rock italiano. Sul palco salirà anche il comico Simone Schettino, meglio noto come “Il fondamentalista napoletano”. Insomma tanta musica di grande qualità e tantissime risate. Al termine degli spetacoli ci saranno i consueti fuochi pirotecnici.

Enrico Capuano

L’intera comunità della frazione roccana plaude al Comitato Festa che si è prodigato davvero con grande impegno e passione per realizzare i festeggiamenti patronali. Il 30 giugno dunque tutti a Torano-Filorsi, un appuntamento assolutamente da non perdere.

LEGGI ANCHE:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!