• Gio. Ott 28th, 2021

Roccamonfina – Uno sconto sulle tasse per chi adotta un cane, nuova iniziativa di Cestrone

Dopo la proposta del “baratto amministrativo” lanciata nel corso dell’ultimo consiglio comunale (ovvero la possibilità per soggetti in difficoltà econimica di pagare un tributo o debiti pregressi effettuando lavori socialmente utili per la comunità), il consigliere di opposizione e Segretario cittadino del PD Michele Cestrone propone una nuova iniziativa: concedere sconti sulle tasse locali a coloro che adottano un cane. “In campagna elettorale uno degli argomenti da me sostenuti era anche quello di poter agevolare le famiglie che si prendevano carico di un cane dichiarandolo a tutti gli effetti – dichiara Cestrone attraverso una nota su Facebook –.Cestrone Ciò in considerazione del fatto che la spesa negli anni scorsi per i canili è stata sempre molto alta. Su questa base il nostro ente avrebbe una riduzione drastica non solo della spesa ma otterrebbe anche una diminuzione del randagismo che sinceramente non è mai un bello spettacolo a tutto vantaggio del decoro urbano e a tutela della tranquillità e della salute pubblica. Questa idea continuo a sostenerla perché non è utopia pensare la sua applicazione nelle modalità e nelle forme che si andranno a valutare appena il bilancio comunale potrà consentirlo”. Anche questa proposta, come il baratto amministrativo, alimenterà certamente il dibattito politico e cittadino.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru