CoronavirusNewsRoccamonfinaSanità

Roccamonfina. Vaccinazioni antiCovid, intesa con la Fondazione Amore

Siglato un protocollo ad hoc tra Ente Comune e Fondazione per attuare il piano vaccinale

L’obiettivo è quello di velocizzare le vaccinazioni nel comune vulcanico.

ROCCAMONFINA – Vaccinazioni antiCovid, siglato un protocollo d’intesa tra Ente Comune e Fondazione Nicola Amore. Il Comune di Roccamonfina si prepara ad affrontare al meglio la campagna vaccinale contro il Covid-19. In attuazione di quanto previsto dal piano vaccinale nazionale ed in attesa di ulteriori disposizioni da parte della Regione Campania,

l’Ente Comune ha ufficializzato la firma di un protocollo d’intesa con la Fondazione Nicola Amore con quest’ultima che sarà coinvolta dunque nelle operazioni di vaccinazione per il Covid-19. Un aiuto importante e decisivo quello che sarà fornito dalla Fondazione Nicola Amore che in tutti questi mesi di Pandemia è sempre stata in prima linea nell’eseguire test rapidi, fornire DPI, dispositivi di protezione individuale (mascherine ecc.), dare luogo ad un’assistenza costante alla popolazione in particolar modo ai nuclei familiari e soggetti risultati positivi al coronavirus.

Dunque anche in occasione della campagna vaccinale ormai imminente, la Fondazione Nicola Amore Onlus insieme all’altrettanto significativo coinvolgimento dei medici di base, sarà determinante per portare a termine nel più breve tempo possibile, la vaccinazione per la popolazione di Roccamonfina. Attraverso apposita delibera della Giunta comunale, la n. 18 del 16 marzo scorso, l’esecutivo guidato dal sindaco Carlo Montefusco ha dato il via libera al protocollo.

“Il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Roccamonfina, la Fondazione Nicola Amore e il coordinamento territoriale A.F.T. che definisce le linee generali per la campagna di vaccinazione nazionale antiCOVID-19, che dovranno essere declinate a livello regionale anche in relazione alle diverse modalità organizzative e alle caratteristiche territoriali nonché alle modalità concrete di vaccinazione della popolazione individuata…” specifica la delibera comunale.

Non resta che attendere dunque l’avvio effettivo della campagna vaccinale che riprenderà con maggiore vigore a livello nazionale (e si spera anche a livello locale) nei prossimi giorni.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.