• Dom. Ott 17th, 2021

Roccamonfina. Vulcania godi, sei in Eccellenza! Festa grande in città

DiThomas Scalera

Mag 22, 2017

Una domenica “storica” per lo sport dell’Alto casertano e soprattutto del comune vulcanico di Roccamonfina: l’ASD Vulcania è promossa in Eccellenza. La formazione roccana sale di categoria grazie alla vittoria del Madre Pietra Dauna nel playout contro il Rionero. I pugliesi restano in serie D liberando così un posto per l’Eccellenza che viene occupato dai biancorossi guidati dal Presidente Loreto Iannuccilli. Alla notizia grande festa in città con gli immancabili caroselli che hanno coinvolto tutti i tifosi impazziti di gioia. Tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno seguendo ovunque la squadra, scatenandosi soprattutto tra le mura amiche del Campo Marzio. Una soddisfazione immensa per i giocatori, i dirigenti e lo staff della società che di fatto raggiunge un traguardo sportivo storico e impensabile fino a qualche tempo fa. Come nelle precedenti stagioni, lavoro, dedizione e umiltà hanno caratterizzato il campionato dei ragazzi della Vulcania che adesso volano sulle ali dell’entusiasmo consapevoli di aver consegnato alla storia un prestiogioso traguardo sportivo per l’intera comunità roccana. Tra gli altri sono prontamente arrivate le congratulazioni del primo cittadino Carlo Montefusco che tramite i social ha evidenziato l’importanza dell’obbiettivo raggiunto attraverso grandi sacrifici. Dunque la sconfitta nella finale playoff con il Boys Jelsi è stata alla fine indolore e dopo una trepidante attesa i tifosi hanno potuto esultare: Vulcania sei in Eccellenza !

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru