• Gio. Ott 21st, 2021

Roccamonfina. Welfare, servizi e tasse: Cestrone sollecita l’esecutivo

DiThomas Scalera

Feb 21, 2017

Il consigliere di opposizione del gruppo “Unione Roccana” nonchè Segretario cittadino del Partito Democratico Michele Cestrone chiede all’amministrazione Montefusco di discutere il prima possibile in consiglio comunale di alcune tematiche importanti per la collettività roccana. Diversi gli ambiti e le tematiche affrontate da Cestrone che auspica in un intervento concreto e serio da parte dell’esecutivo guidato dal primo cittadino. “Il prossimo bilancio comunale dovrà comprendere interventi mirati per il welfare, i servizi alle famiglie ed interventi per le strade comunali, diventate un colabrodo – spiega Cestrone -. Credo sia importante completare l’asilo nido e prevedere degli sgravi fiscali per chi possiede un animale regolarmente registrato”. Insomma per l’esponente dem è arrivato il momento di dare luogo ad un’azione amministrativa più incisiva in grado di soddisfare i bisogni della collettività. “Altro tema sul quale bisogna intervenire subito è quello delle barriere architettoniche per i disabili e la riduzione delle tasse a cominciare da quella dei rifiuti – prosegue Cestrone.Ci sono troppe barriere per i disabili nel nostro comune e molte opere pubbliche di fatto trasgrediscono le leggi in favore dei disabili. Non si può più attendere. Circa l’imposta sui rifiuti ritengo che bisogna prevedere l’assegnazione di composter per i rifiuti umidi in modo da limitare la spesa collettiva e garantire risparmi importanti per gli utenti. Mi auguro che in consiglio comunale si discutano al più presto questi argomenti”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru