• Ven. Ott 22nd, 2021

Stanno procedendo in tutti i comuni dell’Alto casertano oggi, domenica 4 dicembre 2016, le operazioni di voto inerenti il referendum sulla legge di riforma costituzionale avente ad oggetto le “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” (questo il testo del quesito referendario che i cittadini trovano sulla scheda elettorale e al quale devono rispondere SI o NO) . I seggi sono aperti da stamattina alle ore 07:00. Il dato rispetto all’affluenza alle urne degli elettori rispecchia quello nazionale. Alle ore 12:00 infatti ha votato circa il 20% degli aventi diritto.

_20161204_142858

I seggi resteranno aperti fino alle ore 23:00. Successivamente inizieranno le operazioni dello spoglio elettorale. Per poter votare i cittadini aventi diritto devono recarsi presso il seggio elettorale di competenza muniti di “Tessera Elettorale” e di un valido documento d’identità (Carta d’Identità). In caso di smarrimento o furto della tessera elettorale è possibile chiedere il duplicato presso gli Uffici Anagrafe – Ufficio Elettorale di competenza i quali resteranno aperti durante le operazioni di voto. Per tutte le informazioni circa il voto e i dati del referendum è possibile consultare il sito del Ministero dell’Interno www.interno.gov.it.

rotazione_flash

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru