Altro grande risultato per Adriano Raccio della scuola primaria di Roccaromana
ROCCAROMANA. Il piccolo comune di Roccaromana e l’Istituto Comprensivo “Falcone-Borsellino” di Pietramelara festeggiano un traguardo eccezionale: Adriano Raccio, alunno della scuola primaria, ha conquistato l’accesso alle finali nazionali del prestigioso concorso Kangourou della Matematica.
Adriano si è distinto classificandosi al 15° posto su 500 partecipanti alle semifinali, dimostrando un’eccezionale attitudine per la matematica con competenze che vanno ben oltre gli obiettivi di apprendimento previsti per la classe quinta e che sono state brillantemente confermate dal superamento delle selezioni del Kangourou.
Questo straordinario risultato è il frutto del talento di Adriano e del prezioso supporto ricevuto dalla famiglia, che ha saputo coltivare la sua passione per i numeri e fornirgli un ambiente sereno e stimolante.
Il Dirigente Scolastico, Vincenzo Di Lauro, ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, sottolineando l’importanza di stimolare l’eccellenza e la curiosità negli studenti fin dalla più tenera età. Un ringraziamento va anche alle docenti Capuano, Cauto, Cenname, De Iorio e Russo, che hanno saputo valorizzare le sue potenzialità.
Il Kangourou della Matematica è un concorso internazionale che coinvolge migliaia di studenti, proponendo problemi logici e quesiti ingegnosi per stimolare il ragionamento, la creatività e l’amore per la matematica in modo divertente. È un’occasione per mettersi alla prova e confrontarsi con coetanei provenienti da tutta Italia.
Ora non resta che fare il tifo per Adriano in vista delle finali nazionali. In bocca al lupo, Adriano!

