• Sab. Apr 20th, 2024

Roccaromana. Il comune fra gli enti che riciclano di più nel 2014

DiThomas Scalera

Ott 10, 2014

de_simone

Roccaromana. Martedì 14 ottobre alle ore 9.30 presso il Grand Hotel a Salerno si terrà una manifestazione organizzata da Legambiente Campania sui comuni ‘ricicloni’. A questo evento è stato invitato anche il Comune di Roccaromana, capeggiato dal Sindaco Anna De Simone. Nel corso della manifestazione, anche Roccaromana sarà premiato in quanto risulta tra quei comuni che hanno superato il 65% di raccolta differenziata. Il Sindaco De Simone e l’amministrazione del piccolo paese dell’alto Casertano partecipano a questa giornata che costituisce un’importante vetrina per tutti i comuni che adottano le buone pratiche e a ritirare l’attestato di merito che testimonia l’impegno degli amministratori e dei cittadini roccaromanesi sul tema. “Siamo tra il 66 e 68% di raccolta differenziata” dice il Sindaco Anna De Simone. “Roccaromana è stato uno dei primi comuni casertani a promuovere il compostaggio domestico. Abbiamo iniziato nel 2007 e, da allora, è partita una sensibilizzazione a tappeto. Inoltre, abbiamo messo in atto tutte le attività possibili relative alla tutela e alla promozione del territorio. Le risorse ambientali sono la nostra ricchezza e cerchiamo come possiamo di mantenerle e rivalutarle”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!