• Mer. Ott 20th, 2021

Roccaromana. Conclusa la seconda edizione di ‘Andiamo a mietere il grano’

DiThomas Scalera

Ago 3, 2015
Lo staff di 'Andiamo a mietere il grano'
Lo staff di ‘Andiamo a mietere il grano’

ROCCAROMANA. L’associazione “C’era una volta” ha organizzato la seconda edizione di ‘Andiamo a mietere il grano’. La manifestazione, con il patrocinio del Comune di Roccaromana, è stata caratterizzata da un viaggio nel rievocare le pratiche della mietitura e della trebbiatura nei campi, tipiche della tradizione rurale, in cui si sono riscoperti i sapori dei cibi contadini di un tempo (preparati dallo chef Girolamo Di Fusco) consumati proprio in occasione della raccolta del grano. Sono state esposte macchine agricole e trattori sia d’epoca che moderni. Il tutto si è svolto in una suggestiva cornice nel corso di tre serate, dal 31 luglio al 2 agosto, nella piccola frazione di Santa Croce. Buona la cornice di pubblico presente. Felice e soddisfatto lo staff dell’evento (nella foto) che da appuntamento alla terza edizione per l’anno prossimo. 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru