CoronavirusCronacaNewsRoccaromana

Roccaromana. Dipendente comunale positivo al Coronavirus

In una nota il sindaco ha chiarito quanto avvenuto nelle scorse ore

Da lunedì saranno svolti test rapidi in Municipio e a coloro che sono stati in contatto col dipendente

ROCCAROMANA – Roccaromana, dipendente comunale positivo al Coronavirus, preoccupazione in città. Nelle scorse ore già circolavano alcune voci in merito, poco fa via social è arrivata la conferma da parte del sindaco Nicola Pelosi: un dipendente comunale risulta positivo al Coronavirus.

L’uomo non è residente nel comune di Roccaromana ma lavora presso il Comune dell’Alto casertano. Il primo cittadino ha subito voluto tranquillizzare la popolazione evidenziando come siano stati prontamente adottati tutti i protocolli sanitari previsti.

“Si avvisano tutti i cittadini – scrive il sindaco Nicola Pelosi nella nota pubblicata sul web – che a seguito della positività a Covid-19 di un nostro dipendente comunale non residente a Roccaromana, il Sindaco contattato dall’Asl di competenza UOCP di Alife, in primis vuole tranquillizzare la popolazione tutta che ad oggi non vi è nessun caso positivo a Roccaromana e di continuare nella piena responsabilità e nel distanziamento sociale

Il sindaco di Roccaromana Nicola Pelosi

come stiamo facendo tutti in questi giorni, ovvero ottemperando alle normative vigenti. Sempre di concerto con l’Asl CE Servizio controllo interno di gestione, si avvisa che lunedì 18 maggio – prosegue il comunicato – dalle ore 10:00, verranno effettuati test rapidi da parte del personale dell’Asl, in località ex Ospedale, ai seguenti soggetti come da nota Asl CE a firma del dott. Michele Tari:

Impiegati comunali, Consiglieri Comunali, negozianti, farmacisti, postini, sacerdoti, personale sanitario e addetti all’assistenza socio-sanitario, oltre ai familiari degli impiegati, Consiglieri Comunali e dai contatti dichiarati da chi è stato a stretto contatto con il dipendente in questione.

Le persone che dovranno essere sottoposte al test rapido per lo screening Covid-19 , saranno contattati dagli Amministratori. Si invita la popolazione a non creare assembramenti o portarsi in località ex Ospedale ove verranno effettuati i test, se non contattati dagli Amministratori stessi. Vi sarà vigilanza in merito.

Si informa inoltre che i componenti della Giunta e un Consigliere, sono stati sottoposti a tampone e prelievo, come richiesto dall’Asl di competenza a seguito dei riferimenti dati dal soggetto positivo. Si ringrazia – conclude il primo cittadino – per la collaborazione sempre dimostrata, l’ Amministrazione è vicina a voi tutti, nessuno escluso e sta seguendo e seguirà i protocolli previsti e dettati dalle Asl di competenza in merito al Covid-19″.

Roccaromana
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.