• Gio. Ott 21st, 2021

Roccaromana. "I giovani e… la Costituzione", ieri il convegno nella Sala Consiliare

DiThomas Scalera

Gen 5, 2017


ROCCAROMANA. Ieri pomeriggio, nella Sala Consiliare del Comune di Roccaromana, si è tenuto il convegno “I giovani e… la Costituzione”. Ha presieduto l’incontro il Sindaco Anna De Simone. Sono intervenuti il Prof. Pietro Boccia; gli avvocati Pasquale Di Fruscio, Antonio Borzacchiello, Annamaria Campanile, Giuseppe Ievolella, Emilio Russo e Rachelina Zarrillo che si sono confrontati sul tema. Protagonisti sono stati, però, soprattutto i giovani di Roccaromana che hanno compiuto la maggiore età. Nel corso del convegno, si è parlato della Carta Costituzionale come legge madre, elencando i vari articoli principali, ovvero la prima parte, e la riforma del 2001. E’ stato ricordato anche Piero Calamandrei, uno dei padri costituenti. Alla fine dell’incontro, è avvenuta la consegna della Costituzione ai giovani, intervenuti numerosi, per far sì che vi sia una lettura e un attuazione della stessa dei diritti e doveri e un futuro basato sulla conoscenza di cosa i nostri antenati o padri costituenti ci hanno lasciato e cosa si è fatto/subito per averla.



 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru