• Gio. Mag 23rd, 2024

Roccaromana. Illecito smaltimento di rifiuti speciali di origine zootecnica: scatta il sequestro

Sotto sequestro un’azienda zootecnica bufalina nel comune di Roccaromana

ROCCAROMANA. I Carabinieri Forestali di Pietramelara hanno svolto un controllo presso un’azienda zootecnica bufalina nel comune di Roccaromana, in località Cerreto, dove hanno riscontrato che, su due fondi agricoli in uso all’azienda, era presente una quantità di liquami zootecnici che già a vista esuberava le quantità consentite ed in particolare superava di almeno 30 cm il naturale livello del terreno. La situazione abnorme ha fatto inquadrare la stessa come un possibile reato di inquinamento ambientale oltre che all’illecito smaltimento di rifiuti speciali sul suolo costituiti da effluenti zootecnici. Pertanto, i militari hanno proceduto al sequestro delle aree interessate ed hanno denunciato il titolare dell’allevamento.

La medesima azienda zootecnica, già negli anni 2019 e 2021, era stata già oggetto di denuncia per condotte penalmente rilevanti analoghe.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!