• Gio. Ott 28th, 2021

Roccaromana. L’Enpa di Caserta recupera una poiana in difficoltà

DiThomas Scalera

Ott 9, 2015

roccaromana-poiana-enpa

ROCCAROMANA. Ennesimo recupero di fauna selvatica da parte del personale dell’Enpa di Caserta. Una chiamata, da parte di un cittadino di Roccaromana che ha avvistato una Poiana in difficoltà, ha permesso di mettere in sicurezza l’esemplare e trasportarlo al Cras di Napoli dove i veterinari le hanno prestato le cure necessarie. Da un primo riscontro non sembrerebbe esser stata vittima di un atto di bracconaggio. Le guardie dell’Enpa accorse sul posto avrebbero appurato la rottura delle ali ma nessun segno di pallini. Frattura che potrebbe derivare da un impatto – sostiene la Protezione Animali. Si attendono ora i risultati delle analisi dei veterinari del Centro Recupero fauna selvatica, a loro va un sentito ringraziamento per il loro costante impegno nel riabilitare e reintrodurre in natura gli animali vittime dell’uomo Proseguono intanto i controlli sul randagismo e sull’attività venatoria. Come ogni anno si cercherà di tutelare il popolo migratore dalle doppiette.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru