• Sab. Ott 16th, 2021

Roccaromana. Parte il progetto della Garanzia Giovani

DiThomas Scalera

Feb 6, 2016

79852563
ROCCAROMANA. Dopo alcuni mesi di attesa, il Comune di Roccaromana ha avuto l’approvazione del Progetto di formazione della Garanzia Giovani indirizzato ai giovani tra i 15 e i 29 anni che per un periodo di 4 mesi hanno la possibilità e la opportunità di fare orientamento e formazione attraverso un’esperienza diretta di vita amministrativa e con la collaborazione degli operatori e funzionari comunali. Ieri è stato siglato, tra il Centro per l’Impiego di Teano e il Comune di Roccaromana, il contratto inerente Garanzia Giovani. Si potranno avere in seguito altre occasioni come questa e sicuramente il Comune di Roccaromana, già il primo sul territorio ad aver attivato questo progetto, si attiverà ancora per altre opportunità.
La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru